Chicago Underground   Underground Italia non vuole porsi come solito portale di notifica di nuovi album nella scena Hip Hop e non solo.

Si tratta di un sito, invece, che si pone come obiettivo quello far conoscere album, video, singoli legati alla scena Underground internazionale ed italiana che riteniamo degni di attenzione. All’interno del sito troverete album anche commerciali della scena Hip Hop americana, Hip Hop Francese, una sezione dedicata all’Hip Hop italiano sempre più conosciuto al grande pubblico, ma anche una parte dedicata alla musica Elettronica, Glitch Hop e Dubstep nello specifico; ma soprattutto, grande attenzione viene dedicata alla scena Underground, appunto, e sperimentale, ai quei lavori che cercano di andare al di là delle semplici mode e che cercano di avere un proprio connotato, in mezzo ad una musica sempre più standardizzata, vista sempre più come macchina mangiasoldi e non come ARTE.

Infine, due sezioni un pò particolari,  una dedicata allo  Street Dance, legata quindi alla danza di strada, l’altra dedicata alla Multimedia Art, produzioni video e mutlimediali quinidiarte sicuramente molto affascinante.

Underground Italia si pone quindi all’interno della rete senza nessuna pretesa, se non quella, in maniera del tutto amatoriale, di segnalare e mettere in evidenza un mondo non conosciuto ai più e degno di nota. Tutto questo, per pura e semplice passione, senza alcun fine di lucro.

 

Peace

 

Underground Italia