Captain Futuro Rap Contest By Esa (2012)

febbraio 7, 2013
in Category: Hip Hop, Hip Hop Italia
1 1251 0
Captain Futuro Rap Contest By Esa (2012)

Captain Futuro Rap Contest By Esa (2012)

Esa - Captain Futuro Rap Contest 2012Vorremmo evidenziare un’iniziativa davvero niente male che è stata organizzata da uno dei personaggi storici dell’Hip Hop italiano, ovvero, Esa in questa estate. Quest’ultimo ha proposto un rap contest web intitolato “Captain Futuro Rap Contest”: ogni artista partecipante doveva far vedere cos’era in grado di fare andando in freestyle su un beat prodotto dallo stesso Esa, videoregistrando la propria performance. Morale della favola: l’iniziativa ha avuto talmente successo che la pagina di facebook dell’iniziativa è andata in paralisi ed il contest è saltato. Penso nessuno si aspettasse una risposta così massiccia, tantissimi artisti si sono messi in gioco in questo senso, lo stesso Tormento si è scomodato in questo senso, sia partecipando, sia rispondendo e commentando i video di alcuni partecipanti. Contest che ha portato a far conoscere il vincitore morale di questa iniziativa (Esa a parte), ovvero Mezzosangue, grazie al quale si è messo decisamente in luce e grazie al quale è iniziata una collaborazione con il progetto Blue Nox, che ha portato alla realizzazione del suo primo Mixtape con il supporto di Squarta dei Corveleno (album recensito anche su questo sito). Ecco qui sotto i video di un paio di artisti che personalmente mi sono piaciuti, ma prima il video di presentazione di Captain Futuro dello stesso Esa che da inizio alla competizione. Successivamente ho inserito Mezzosangue, appunto, Hyst della Blue Knox appunto, Riky della Blatha Family, Leslie (unico esponente del mondo femminile che ho scelto), Pinna che addirittura canta il pezzo mentre guida.  Ad ogni modo sono veramente tanti le persone che hanno partecipato. Se l’iniziativa vi è piaciuta, potete passare giorni ad ascoltare tutti gli artisti su Youtube… :)

Dateci un ascolto, è davvero interessante capire come un artista può personalizzare lo stesso beat sulla base del proprio stile/tecnica e messaggio che vuole mandare.  Buon divertimento.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo

1 comment

  1. Pingback: Mezzosangue - Mezzosangue (2013) | Gigi Nieddu

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>